forme di vendita

Food project Srl, sin dagli albori del progetto ha subito definito che il prodotto alimentare non può essere semplicemente presentato e spiegato al consumatore finale, ma deve essere fatto assaggiare, affinché ne possa valutare le caratteristiche, i sapori, la qualità, in prima persona. Da qui è nata l’esigenza di creare una presenza fisica sui mercati di vendita tramite la quale fare incontrare i consumatori coi prodotti senza, tuttavia rinnegare le tecniche e possibilità offerte dalla Web Economy. La rete di vendita sarà multicanale sia fisica che web, con punti vendita mobili e fissi, di proprietà ed in franchising.

 

 

Store

STORE FISICO

Gli Store/Showroom rappresentano il canale di vendita più istituzionale dove ricevere privatamente la clientela Ho.re.ca alla quale servire assaggi a tema e farle testare direttamente la qualità dei prodotti a catologo. Hanno anche una seconda funzione logistica e di coordinamento per lo stoccaggio temporaneo ed il dispaccio degli approvvigionamenti per gli Streetfood Vehicle e le consegna dell’ultimo miglio per gli acquisti on line dei residenti della zona assegnata. Hanno, in fine una ulteriore funzione di luoghi dove compiere le attività promozionali a corollario delle diverse forme di marketing, quali cooking show, stage tenuti da chef di primaria importanza per clientela privata, ma soprattutto professionale, raccogliere le adesioni alle proposte di Tour enogastronomici in Italia che Food Project srl intende organizzare per portare direttamente i propri clienti con le realtà artigianali dei nostri partner produttori.



ape street

APE CAR

Gli ApeCar, allestiti come Bistrò ambulanti, rappresentano il canale di vendita di maggiore appeal. Sono essi stessi simbolo del successo italiano nel mondo e fanno simpatia con la loro forma rotondeggiante e retrò. Hanno il compito di servire assaggi agli astanti, in forma di aperitivi, soddisfare gli acquisti d’impulso, di piccole quantità, divulgare le fidelity card per gli acquisti on line e per usufruire delle promozioni che abbiamo intenzione di porre in essere.



ecommerce

E-COMMERCE

La piattaforma Web proprietaria avrà la duplice funzione di raggiungere il pubblico di massa per gli acquisti dalla residenza del compratore, di gestione logistica delle scorte, degli ordini, delle consegne ed una funzione di feedback con la statistice delle vendite per zona, agente, punto vendita, stagionalità, ecc…

 

 

Comprereste un prodotto di lusso a occhi chiusi?

Certamente la risposta è NO, allora perchè farlo con il cibo?

 

Il cibo,a differenza di altri prodotti non deve essere solo bello e di ottime prospettive, ma deve essere sopratutto BUONO, ed è per questo che riteniamo saggio assaggiare il prodotto prima di procedere al'acquisto. La nostra proposta commerciale prevede un "aperitivo" di assaggio dei nostri prodotti presso i nostri punti fisici, se l'aperitivo ti è piaciuto e desideri effettuare un acquisto immediato di uno dei  presso i nostri punti vendita, l'aperitivo telo OFFRIAMO NOI.

E-commerce

Il nostro e-commerce è studiato per soddisfare tutte le richieste dei nostri clienti, esso non si limita alla sola vendita del prodotto, ma vuole essere una linea istruttiva atta in alla conoscenza di ciò che si andrà a comprare. Tutti i prodotti della nostra gamma sono di elevata qualità, ma ciò  non basta per rendere un piatto eccellente, serve anche la maestria nel preparalo, ed è per questo che nel nostro sito troverete box pre-confezionate con tutto l'occorrente per potersi sentire uno chef stellato a casa propria.  

 

Il nostro E-Commerce

 

 

  •   Prodotti Italiani di altissima qualità.
  •   Storia del prodotto.
  •   Ricette.
  •   Box contenenti prodotti e ricetta.

 

FPBox

Nei nostri FPBoxes troverete i prodotti già abbinati comprensivi di ricetta, pronti per essere cucinati.

Story telling

Ogni prodotto di eccellenza ha la sua storia, e noi siamo qui per raccontarvela.

 

Ricette

Sia all'interno dei nostri box che nel sito troverete le nostre ricette, suggerite da grandi chef italiani.